• +39 338.2087926
  • info@villasavarino.it

Castello di Donnafugata: B&B a Vittoria Villa Savarino

Castello di donnafugata b&B a vittoria

Castello di Donnafugata: B&B a Vittoria Villa Savarino

In provincia di Ragusa, nella bellissima Sicilia, nasce il B&B a Vittoria Villa Savarino. Elegante struttura con area verde, barbecue e divanetti, il B&B a Vittoria Villa Savarino dispone di ogni comfort per far vivere ai suoi ospiti un’esperienza unica. La posizione del B&B a Vittoria Villa Savarino permette di raggiungere con estrema facilmente alcuni dei monumenti più belli del ragusano. La provincia di Ragusa è fiorente e con un patrimonio artistico-monumentale degno di nota. A circa 20 km dalla città di Ragusa sorge il Castello di Donnafugata, una sontuosa dimora nobiliare del tardo ‘800. L’edificio copre un’area di circa 2500 metri quadrati ed un’ampia facciata in stile neogotico, coronata da due torri laterali accoglie i visitatori.

castello di donnafugata

A proposito di visitatori, quest’anno in particolare nel Castello di Donnafugata si è registrato un boom di turisti, che hanno deciso di visitare il castello e soggiornare in questa parte della Sicilia. Secondo i dati forniti dalla responsabile del personale in servizio del Castello di Donnafugata, solo dal primo Agosto al 22 Agosto il castello ha registrato la presenza di 14.000 visitatori con una crescita rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente del 10%. «Il Castello di Donnafugata – aggiunge il sindaco Peppe Cassì – è per il Comune di Ragusa un bene monumentale prezioso che, assieme alle strutture museali presenti in città ed al ricco patrimonio d´arte barocca, svolge un importante ruolo di attrattore per il mercato turistico internazionale». Il castello di Donnafugata, diviso su tre piani, conta oltre 120 stanze di cui una ventina sono oggi fruibili ai visitatori.

Castello di Donnafugata

Visitando le stanze che contengono ancora gli arredi ed i mobili originali dell’epoca. Entrando all’interno del castello di Donnafugata sembra quasi di fare un salto nel passato, in una dimora nobiliare sfarzosa e caratterizzata da un arredamento diverso per ogni stanza in base alla diversa funzione che gli era stata attribuita all’epoca. All’interno troviamo infatti la stanza della musica, la grande sala degli stemmi, il salone degli specchi, la pinacoteca e l’appartamento del vescovo. Un gioiello da visitare. E’ possibile raggiungere facilmente il castello di Donnafugata dal B&B a Vittoria Villa Savarino.

Castello di donnafugata

Per alternare un soggiorno di relax con escursioni e visite in un territorio con un vasto patrimonio artistico-culturale soggiornate al B&B a Vittoria Villa Savarino. Lo staff del B&B a Vittoria Villa Savarino sarà a vostra disposizione. Verificate la disponibilità: http://www.villasavarino.it/prenota-bb-mare-di-sicilia/

sergiodifalco

Translate »