• +39 338.2087926
  • info@villasavarino.it

B&B a Scoglitti Villa Savarino Spiaggia di Randello

B&B a scoglitti villa savarino spiaggia di randello

B&B a Scoglitti Villa Savarino Spiaggia di Randello

Il B&B a Scoglitti Villa Savarino è un’elegante villa in Sicilia. L’isola è ricca di paesaggi mozzafiato e di spiagge stupende. In particolare nella zona del ragusano tantissime sono le spiagge bellissime da frequentare durante l’estate. Siamo arrivati a Settembre ma ancora l’estate non è finita. Le temperature alte ci spingono a passare ancora delle giornate piacevoli al mare. Noi del B&B a Scoglitti Villa Savarino oltre la bellissima e grande spiaggia di Scoglitti vi consigliamo la spiaggia di Randello. Sicuramente meno conosciuta rispetto ad altre spiagge della zona, la Spiaggia di Randello può essere considerata un piccolo paradiso terrestre dove regna la bellezza della natura incontaminata. Questa spiaggia si trova all’interno della Riserva naturale di Randello, un’area protetta situata fra Punta Braccetto e Scoglitti. La spiaggia di Randello è considerata una delle più belle d’Italia ed è stata inserita nella Guida blu 2014 del Touring Club. La spiaggia di Randello è una spiaggia libera priva di lidi o altre strutture che possano contaminare la natura. Una spiaggia incontaminata con acqua cristallina e una lunga striscia di sabbia e dune.

spiaggia di randello ragusa

Per raggiungere la spiaggia di Randello, la via più semplice è quella per la riserva naturale. Poco prima dell’ingresso ci sono anche due parcheggi gratuiti dove è possibile lasciare l’auto. Una volta parcheggiata l’auto si prosegue a piedi percorrendo il sentiero all’interno della riserva di circa un chilometro che conduce direttamente alla spiaggia di Randello. La riserva naturale è attrezzata con tavoli e docce per un pic-nic nella pineta.

Potrete dunque trascorrere una giornata al mare per poi pranzare comodamente nell’area attrezzata. Soprattutto il mese di Agosto la spiaggia di Randello è affollata per questo noi del B&B a Scoglitti Villa savarino vi consigliamo di andarci proprio in questo periodo; Settembre infatti è il mese ideale per trovare la spiaggia meno affollata e godervi questo piccolo paradiso terrestre.

Dal B&B a Scoglitti Villa Savarino potrete raggiungere facilmente la Spiaggia di Randello da cui dista soli 15 minuti. Se cercate una struttura dove soggiornare per raggiungere facilmente alcuni dei posti più belli del ragusano il B&B a Scoglitti Villa Savarino è quello che fa per voi! Se volete prenotare al B&B a Scoglitti Villa Savarino verificate la disponibilità: http://www.villasavarino.it/prenota-bb-mare-di-sicilia/

sergiodifalco

Translate »