• +39 338.2087926
  • info@villasavarino.it

Casa Vacanze a Vittoria: Scale del Gusto

casa vacanze villa savarino scale del gusto

Casa Vacanze a Vittoria: Scale del Gusto

La casa vacanze a Vittoria, Villa Savarino dispone di camere con ogni genere di comfort e un giardino di oltre 2500 metri quadrati, con area ristoro e area relax. Dal 12 al 14 ottobre ritorna a Ragusa l’evento enogastronomico Scale del Gusto: tutto il bello che c’è. Le antiche scalinate che collegano Ragusa Superiore con Ragusa Ibla faranno da scenografia ad un percorso dedicato all’enogastronomia locale. Visto il grandissimo successo riscontrato nelle edizioni precedenti di Scale del Gusto, l’organizzazione è riuscita ad allungare la durata della manifestazione. Quest’anno, infatti, Scale del Gusto si svolgerà in tre giorni in modo da permettere a più persone di partecipare a questo evento. Le antiche scale per l’occasione saranno arricchite con la tipica vegetazione mediterranea (ulivi, carrubi, mandorli, viti, agrumi, fichidindia, gelsomini, palme nane) ed abbellite con botti, balle di fieno, canestri, carretti, casse e vecchi arredi. Il percorso si snoderà attraverso luci colorate che creeranno un’atmosfera magica andando a stimolare tutti i sensi. L’evento Scale del Gusto rappresenta una riscoperta sensoriale dei prodotti tipici del ragusano.

casa vacanze a vittoria scale del gusto programma

Durante questi tre giorni ci saranno una serie di degustazioni di prodotti tipici locali, offerti dai vari stand delle aziende produttrici, incontri, spettacoli dal vivo, corsi e tavoli di discussione. Importante collaborazione come ogni anno è quella con la “Strada del Vino del Cerasuolo di Vittoria Docg”. L’associazione si occuperà nel corso dell’evento Scale del Gusto, di degustazioni sensoriali accompagnate dal racconto di storie e cantine delle terre del Cerasuolo, all’interno di una cornice unica come quella di Palazzo Cosentini. La casa vacanze a Vittoria, Villa Savarino potrete raggiungere facilmente Ragusa Ibla per partecipare all’evento Scale del Gusto e immergervi nelle tradizioni enogastronomiche del ragusano. Tanti i prodotti con marchio di qualità, quali: Ragusano D.O.P., Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G, Olio D.O.P Monti Iblei, Carota Novella di Ispica I.G.T, Cioccolata di Modica ecc… Una grande novità di Scale del Gusto è rappresentata dal raddoppiamento delle location per le cene panoramiche. In queste serate si alterneranno chef siciliani che proporranno cene gourmet a cui è possibile prenotarsi attraverso il sito dell’evento.

Approfittate di questo weekend ricco di eventi per soggiornare alla casa vacanze a Vittoria, Villa Savarino. Non c’è niente di meglio per conoscere le tradizioni e le caratteristiche di un luogo che immergersi nei suoi eventi, soprattutto quelli enogastronomici. La casa vacanze a Vittoria, Villa Savarino si trova a pochi chilometri da Ragusa. Se volete trascorrere un weekend tra relax, divertimento e degustazioni di prodotti tipici locali, la casa vacanze a Vittoria, Villa Savarino fa al caso vostro. Prenotate questo week end nel ragusano per vivere in tutti i sensi Ragusa. Verificate la disponibilità presso la casa vacanze a Vittoria, Villa Savarino: http://www.villasavarino.it/prenota-bb-mare-di-sicilia/

 

 

sergiodifalco

Translate »