• +39 338.2087926
  • info@villasavarino.it

Villa con campo da tennis: curiosità palline da tennis

La villa con campo da tennis

Villa con campo da tennis: curiosità palline da tennis

La villa con campo da tennis, Villa Savarino, è una struttura con camere con bagno privato e dotate di ogni comfort. Un grande giardino mediterraneo circonda l’elegante villa con campo da tennis. Struttura ideale per chi non desidera solo passare un soggiorno di relax e escursioni ma anche portare la propria passione in vacanza. La villa con campo da tennis offre agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno al fine di permettere loro di vivere un’esperienza unica. Storico ritrovo di sportivi e appassionati del tennis siciliano, il campo da tennis di Villa Savarino, apre i cancelli ai suoi ospiti, per momenti frizzanti, incontri interessanti e sano divertimento.

La villa con campo da tennis

La villa con campo da tennis, incorniciata con palme ed alberi di gelsi, tipici delle strutture nobiliare siciliane, offre ai propri ospiti un perimetro regolamentare e tutti i servizi degni di una struttura altamente professionale. Gli ospiti non hanno bisogno di portarsi dietro le racchette da tennis, a quelle ci pensa la villa con campo da tennis, Villa Savarino.

Il campo da tennis di Villa Savarino, vi mette a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria per farvi trascorrere momenti all’insegna del relax e del divertimento. Per gli amanti del tennis, vi sveliamo una curiosità.

La villa con campo da tennis

Sapete cosa succederebbe se le palline da tennis fossero lisce?

La peluria permette un miglior controllo del colpo da parte del giocatore: se non ci fosse, la palla schizzerebbe via in modo incontrollabile, mentre grazie a essa le corde della racchetta fanno per un attimo presa sulla palla, comprimendola e consentendo al tennista di impostare il colpo desiderato e di accentuare gli effetti. Ma non è solo questa l’unica funzione dei peli.

La seconda funzione è quella di aumentare la resistenza all’aria della pallina, diminuendone la velocità e riducendone il rimbalzo. Quando infatti si usano palline da tennis ormai consumate e prive di peluria, al momento del rimbalzo tendono a scivolare via sulla superficie del campo. Ma come viene creata questa peluria nelle palline da tennis? In fase di fabbricazione, la peluria è fatta sollevare dal feltro di copertura dell’anima di gomma, grazie a potenti getti di vapore.

Presso la villa con campo da tennis troverete molti servizi utili per trascorrere un soggiorno in un’ambiente che rispecchia le antiche dimore siciliane. Verificate la disponibilità e prenotate presso la villa con campo da tennis, Villa Savarino: http://www.villasavarino.it/prenota-bb-mare-di-sicilia/

sergiodifalco

Translate »