• +39 338.2087926
  • info@villasavarino.it

B&B a Vittoria Villa Savarino: Campionaria d’Autunno 2018

B&B a Vittoria Villa Savarino fiera emaia

B&B a Vittoria Villa Savarino: Campionaria d’Autunno 2018

Il B&B a Vittoria Villa Savarino è un’elegante villa con giardino in Sicilia. Vittoria è famosa per lo stile liberty, infatti le sue vie sono piene di raffinate architetture Liberty che si intrecciano con monumenti barocchi e neoclassici. Il 3 Novembre a Vittoria è partita la 52ª edizione della Campionaria nazionale d’autunno (ex Fiera Emaia). La fiera Emaia è stata fondata nel 1966 ad opera di un gruppo di artigiani e di imprenditori vittoriesi. La Campionaria nazionale d’autunno da anni fa parte della tradizione di Vittoria e si svolge al Polo Fieristico del Mediterraneo, Cittadella Fieristica di Vittoria. Ogni anno la Campionaria d’autunno ospita al suo interno tutte le novità di vari settori come quello dell’auto, dell’enogastronomia, della meccanica agricola, dell’arredamento della casa e della moda. Campionaria nazionale d’autunno si ripete da 52 anni e per 9 giorni sarà centro d’attrazione per tutto il territorio siciliano. Il B&B a Vittoria Villa Savarino si trova a pochi passi chilometri dal Polo fieristico in cui si svolge la Fiera. Potrete raggiungere in pochi minuti la Campionaria d’Autunno soggiornando al B&B a Vittoria Villa Savarino.

A partire dall’inaugurazione svoltasi il 3 Novembre si sono susseguiti vari eventi che hanno animato la Fiera Emaia. In particolare ieri, mercoledì 7 novembre, alle 20.00, in sala convegni, si è svolto l’incontro con il cantautore Federico Zampaglione, fondatore e leader dei Tiromancino, in cui ha presentato il suo ultimo disco, “Fino a qui”, composto da 4 brani inediti e un’antologia di 12 loro canzoni tutte in collaborazione con altri big della musica italiana. Oggi Giovedì 8 novembre ci sarà l’incontro dal titolo Agricoltura 4.0 – Verso un’agricoltura interconnessa, di qualità, più consapevole e sostenibile. L’obiettivo di questa nuova edizione della Fiera Emaia è quello di riportare ad alti livelli il polo fieristico della Città di Vittoria.

B&B a Vittoria Villa Savarino campionaria d'autunno

La fiera ha 300 spazi espositivi e quest’anno sono state inserite 30 nuove aziende che non avevano mai partecipato alla Campionaria. Un utile del 10% in più rispetto al 2017. Tra gli eventi in calendario della Fiera Emaia, la Fiera di San Martino è tra gli eventi più attesi dai vittoriesi, una fiera piena di bancarelle che dal 1700 mette insieme tradizione e divertimento.

Approfittate di questo grande evento per conoscere tutte le novità di vari settori. Il B&B a Vittoria Villa Savarino sarà lieto di ospitarvi e di farvi trovare ogni mattina un’ottima colazione. Potrete rilassarvi nel nostro giardino mediterraneo e poi visitare la Campionaria d’autunno e i vari eventi organizzati al suo interno.

Gli orari e i giorni di apertura della Campionaria nazionale d’autunno sono:

Giovedì 8 e Venerdì 9 ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 22.00

Sabato 10 e Domenica 11 ore 10.00 – 23.00

Sabato 10 e Domenica 11, in contemporanea alla Campionaria d’Autunno, si terrà la tradizionale Fiera di San Martino. Una fiera molto sentita e amata dai vittoriesi e ricca di prodotti tipici. Soggiornate al B&B a Vittoria Villa Savarino per godervi per tutto il weekend la Campionaria d’autunno e la Fiera di San Martino. Data la portata dell’evento verificate la disponibilità al B&B a Vittoria Villa Savarino: http://www.villasavarino.it/prenota-bb-mare-di-sicilia/

sergiodifalco

Translate »